Agribirrificio

La nostra filosofia é la produzione di birra artigianale con materie prime esclusivamente autoprodotte. In piccole quantità e solo quanto ci regalano i nostri terreni scoscesi . 
Dalla coltivazione fino al boccale.

Lo Staff

Al maso (Fattoria a gestione familiare con annesse abitazioni, allevamento di bestiame e terreni circostanti) abitano Herta e Hans Stuefer come le figlie Martina, Kathrin e il genero Matthias.
 Matthias é sommelier della birra, ha assolto parecchi corsi di birrificazione e ha lavorato con tanti mastri birrai. Il know-how va completato con l´aiuto di tutta la famiglia e amici. Altrimenti un progetto del genere non fosse realizzabile. 

Il Maso Guggenberger

Il maso Guggenberger si trova ad Avigna a un altitudine di 960 m. Viene menzionato per la prima volta in un documento ufficiale nel 1389 ed é in possesso familiare da 198 anni. 
L´attività principale era la produzione di latte, prodotti come burro e uova vendevano al mercato a Bolzano e il latte trasportavano alla latteria. 
Prima o poi non era piú redditizio e si cercava un´alternativa. 
L´idea di produrre birra é arrivata dal luppolo selvatico che era sempre cresciuto a un muro sopra il maso. Anche al passato hanno coltivato del grano sui prati circostanti. Adesso di nuovo si coltiva orzo e frumento per la produzione di birra agricola. Nel 2019 abbiamo piantato sette varietá di luppolo da aroma. Di conseguenza siamo stati in grado di trasportare nella nostra birra tantissimi aromi diversi. 
Allora avevamo tutte le materie prime per la produzione di una birra pura dal nostro agribirrificio. Nel autunno 2020 abbiamo iniziato con la venditá.

Per la primavera 2022 abbiamo progettato un negozio per la vendità e degustazioni e la restaurazione della terrazza con un meraviglioso panorama sulle Dolomiti.